lunedì 19 marzo 2012

Long Live the Queen!


Alla fine è stato un colpo di scena. Sì, la BBC sa come si fa.
Perché mentre alcuni presentano all'ultimo pensando che far parlare di sé negli ultimi tre giorni sia il modello comunicativo corretto, per poi fare danni, la BBC può farlo e lo sa fare nella maniera più corretta.
Spice Girls in rumor ad Agosto 2011, basandosi su una citazione unrelated e farla sembrare related (ovvero: sarebbe bello tornare per le olimpiadi di Londra -> perché non farlo tramite l'Eurovision. Cioè, questa roba è oro!), revival dei 90s con boyband impossibili, nomi di comici, cose impensabili e poi lui.
Engelbert. Humperdinck.
E tutti a dire - e mi ci metto tra questi - che un 75enne del genere sembrava uno scherzo, ma siamo sicuri? Ma come può essere uno del genere all'ESC?
Beh. La vita è molto ironica, gente. Mentre gente che avrebbe potuto fare grandi cose si è ribaltata a pochi passi dal traguardo, Engelbert ha sorpreso tutti facendo probabilmente - e giustamente - quello che sa fare meglio: ballate acustiche.
Noi siamo per le ballate forti, solitamente molte di quelle che ci vengono presentate sono robaccia finto-disney o finto-matrimonio-americano e quindi storciamo il naso, ma a questo turno non possiamo dire molto della scelta del Regno Unito: "Love will set you free" è LA ballad acustica e non possiamo fare altro che fare i complimenti alla Regina e al suo staff televisivo!
Categories: