sabato 3 marzo 2012

La Lituania ha dell'amore nel titolo


Lo show lituano è un qualcosa di molto noioso. C'era giuria e televoto, la giuria dava i voti dopo ogni esibizione e Donny Montell ha preso 50 punti. Siccome in Lituania non hanno idea di cosa sia la suspense hanno anche mostrato i risultati del televoto strada facendo. Donny Montell era avanti di un paio di migliaia di voti e il suo vantaggio aumentava a vista d'occhio (credo d'aver visto la classifica un paio di volte al massimo ma devo riempire il post). Dopo tutto questo hanno fatto entrare un azero con una busta per annunciare il vincitore. L'azero ha iniziato a blaterare incartandosi e blaterando qualcosa sull'antica storia dell'Azerbaijan.
Secondo voi chi ha vinto? Esatto, Donny Montell. UH UH CHE SORPRESA!
(in realtà pare ci sia stata una superfinale a tre e il vincitore sia stato pescato esclusivamente dalla giuria, da qui la cagata con la busta. MA SCUSATE EH! La giuria ha votato anche prima, CHE SENSO HA FAR VOTARE LA GIURIA ENTRAMBE LE VOLTE? No, basta, chi se ne frega).

Una rapidissima biografia: il vero nome di Donny Montell è Donatas Montvydas e l'anno scorso aveva due canzoni nella nf lituana, una delle due era un duetto con Sasha Son. Non ha nemmeno una una pagina wikipedia in lituano, figuriamoci.
La canzone si intitola Love is Blind e non so dare un giudizio. Però se deciderò che mi fa schifo potrò togliere il volume e sbavare su Donny.

Categories: