lunedì 12 marzo 2012

Grecia, nazione dalle pezze al culo.


Alla fine anche la mia madre patria - di cui sono first gady (è una crasi tra gay e lady su) - ha deciso chi mandare all'Eurovision! È stato un anno difficile per la Grecia che ha avuto qualsiasi tipo di problema - compreso il ritorno di Kalomoira -ma hanno alzato la testa (cit. Loucas Yiorkas) e hanno deciso di partecipare comunque all'ESC. Anche se tra tre mesi probabilmente scenderanno a mezza rete televsiva e sparirà tutto, ma loro ci saranno.

Siccome costava farlo in uno studio TV sono andati in un centro commerciale. Siccome costava farsi pubblicità hanno inviato alla stampa i nomi delle canzoni e gli autori a pezzi, tanto da fare anche un passaggio idiota canzone demo cantata da cantante fail -> canzone finale.

Il risultato è che un noto sito greco ha cercato di rovinare la reputazione a Eleftheria Eleftheriou, continuando a dire che non aveva talento e che non sapeva cantare, ben sapendo che era la preferita. E come preferita ha anche vinto.

La canzone si intitola "Aphrodisiac" (ma ricordiamo che Afrodite è cipriota, un po' come la Vissi che sta di qui e di là) e se siete degli appassionati di questo blog potete capire dalle sonorità che la canzone è stata scritta da Dimitirs Stassos, Mikaela Stenström e Dajana Lööf. Sì, essenzialmente la Svezia ha appena conquistato anche la Grecia.

(Per altro: la serata è stata inguardabile. Il webcast saltava che era un piacere.)

Categories: