lunedì 27 febbraio 2012

Misija Delirija


La Slovenia si è messa d'impegno quest'anno: show su show per trovare il rappresentante dell'Eurovision, seguendo l'esempio della Germania, un dispiegamento di forze incredibile, siparietti simpatici, un costo che figurarsi e... beh.
Voci dicono che i costi fossero troppo alti per la prima parte delle selezioni (quella chiamata Misija Evrovizija) che per il Misija EMA 2012 (ovvero la finale di stasera) non avevano soldi per pagare autori stranieri di valore. Alla fine di stranieri ne hanno trovati, però...
Due act a confronto: Eva Boto e le sorelle Eva & Nika si sono beccate tre canzoni a testa, una delle tre accedeva alla finalona tramite televoto e riaperto il televoto, misto a giuria, hanno dichiarato Eva Boto vincitrice dell'intera baracca con Verjamem.
Non so che dire della canzone. Da una parte mi sembra buona, dall'altra potrei odiarla. Se dovessi descriverla è Molitva senza una camionara fastidiosa, con quattro vedove vestite di bianco che fanno un coro e un sapore da tragedia greca che levatevi. Se dovessi metterla in classifica ora... no, non ci voglio pensare.
ET VOILÀ: LE VIDEO.
Categories: