mercoledì 29 febbraio 2012

FYR of Terribili Trasmissioni


Ricordate lo Skopje Fest? Quel bel parto male organizzato con uno streaming da far spavento con un fracco di canzoni, una green room che pare il tendone del cibo della festa del mio paese negli anni 90 e degli strumenti radiotelevisivi del 1945.
Sì, esatto, la TV italiana è nata quasi dieci anni dopo. Loro riutilizzano probabilmente apparecchi della BBC dei primi tempi.
(Come quando abbiamo scoperto che l'Armenia sfruttava vecchia roba della SVT, ma non è questo il punto)
Quest'anno è stato soppresso per chiamare Kaliopi - che sembra Anna Oxa meno strafatt... mistica. - e farle cantare Crno i Belo. E per presentarlo ci hanno messo 1 ora e trenta minuti dove hanno... boh, parlato penso. Perché ci siamo rifiutati di guardare, Erika mi ha fatto uno screenshot e sembrava una puntata di Qui studio a voi stadio del 1995 di Telelombardia.
Che mi citerà in giudizio perché la cito sempre quando parlo di cose di bassa qualità.
UN ABBRACCIO A TUTTI I LOMBARDI!

...dicevamo.
La canzone si intitola Crno i Belo, Nero e Bianco, lei è Kaliopi l'avevamo capito, ed è una cosa difficilmente definibile. È una bella canzone, alla fine, ma è registrata così male che è teribbile. Parte con pianoforte/voce per poi diventare una canzone "rock" da - e caspita lo dico sempre - pubblicità della Laureatana.

Categories: