sabato 4 febbraio 2012

Eh eh ehi eh eah


In questo momento a Malta stanno cercando di tirarla per le lunghe (Ell sta playbackando il suo nuovo singolo -in azero!- e insomma, anche no) e quindi boh, faccio un riassunto delle puntate precedenti? Ovvio che sì, anche perché altri due minuti di canzone in azero e potrei dire cose tipo "l'azero suona bene".
Ieri c'è stata la semifinale maltese. Una lunga, interminabile semifinale maltese. Con 24 canzoni e di queste 15 ballad (a occhio, eh!). Sono sopravvissuta a stento, sottolineiamolo.
Le mie preferite sono passate, è passata anche gente che non avrebbe dovuto ma va beh, è Malta e ci siamo abituati.

Ieri sera c'erano ospiti i Sinplus *attimi di fangirlamento e delirio*. Credo il regista maltese sia un pochino random e spara inquadrature a caso, ma sorvoliamo. Voglio invece raccontarvi dell'intervista (che era in italiano, ovviamente). Per prima cosa le solite domande di rito, poi la brillante domanda "voi siete svizzeri. Vi piace il cioccolato?". MA CHE DOMANDA E'? Non so, vogliamo chiedergli anche se allevano vacche? Se il loro orologio segna l'ora giusta?
Ma ok, credo faccia domande un po' random a tutti.


Ovviamente c'è di nuovo pubblicità. Quindi *ignora spocchiosamente la minestra maltija* vorrei illuminare le vostre vite con la pubblicità di un aspirapolvere. E' così potente che tiene la torre di Pisa dritta e se lo spegnete... puff, la torre di Pisa pende.

E finalmente è finito. Ha vinto Kurt Calleja con la canzone This is the night, scritta da Kurt e Johann Jamtberg. Claudia Faniello è arrivata seconda; un po' mi dispiace ma la canzone di Kurt era tra le mie preferite.
Cose carine da far notare: Klinsmann è arrivato ultimo a zero punti. Lo amo lo stesso.
Categories: