sabato 11 febbraio 2012

A DAL: L'Ungheria per L'Europa.

Ah, quanto ci mancavano le serate piene di gente che sceglie e finali nazionali da seguire e tanta bella musica da tutto il mondo!
Il mio compito stasera è stato quello di controllare con la coda dell'occhio l'Ungheria e l'ho fatto e beh. Commenti vari:
- Kyrali si è presentata tutta incrostata di cristalli (pelle compresa) e con capigliatura terribile piena di trecce. Credo abbia deciso di imitare Lady Gaga, ma di essere finita a interpretare un sacco dell'immondizia.
- Ad un certo punto dopo le votazioni dovevano annunciare i quattro in finalissima. E c'era Gabi Toth con Caramel che si facevano i fatti loro, Heincz Gabor che diceva porcherie a Nika che le diceva al cantante dei Compact Disco, Julian e l'altro che ridevano come cretini e sembrava il delirio.
- In pratica ci hanno messo di più a dire chi è passato in finalissima che annunciare il vincitore. E hanno fatto milioni di pause tra cui un pezzo dove c'era un gruppo gospel orribile che ho dovuto mettere in muto perché non sopportavo.
- Ultima ad uscire sul palco Kati Wolf. Parte con versione acustica di Szerelem Miert Mulsz? che ad un certo punto diventa frociaio tamarraggine con coro gospel. Notare che Kati era vestita da dominatrix in latex. La amo. Davvero, la-amo.
Allora. In Finalissima alla fine sono finiti Caramel, Heincz Gabor e Compact Disco dalla prima semi e Kyrali dalla Seconda. Allora qui settimane fa si diceva ci sarebbe stata un'altra votazione e sarebbe stata scelta la canzone da 50/50. Risultato: ogni giurato diceva chi avrebbe voluto vedere all'ESC. Senza voti tipo 12 - 10 - 8 - 7 o altre cavolate per fare classifiche: ognuno diceva IO VOGLIO X e via andare.
Però grazie a Dio non si sono scannati. Il primo giurato ha votato i Compact Disco, il secondo Caramel, Kati Wolf i Compact Disco e il quarto ha fatto una menata che non finiva più per poi dire Heincz Gabor, dando quindi la vittoria ai Compact Disco!

Ho fatto una breve ricerca su di loro e sono un gruppo elettrorock che sta andando abbastanza bene di questi tempi, sono nati per caso nel 2008, quando un produttore aveva bisogno di una voce per un altro progetto, la voce si è trascinato un amico per accompagnarli e via. Amicizia amore e ora l'Eurovision. Godeteveli perché Sound of our hearts ci ricorda che l'Ungheria è uno stato che è tornato all'Eurovision per restare.
Categories: